L’intento di Nuove Scuole 2.0 è quello di offrire agli studenti una scelta formativa ampia e diversificata, grazie alla collaborazione tra oltre 30 scuole paritarie collocate in tutta Italia ed attive da oltre 20 anni nell’ambito dell’istruzione superiore e del recupero degli anni scolastici.

I percorsi formativi proposti si rivolgono soprattutto agli adulti ed a tutti quegli studenti che, per motivi personali, professionali o di famiglia, si trovano impossibilitati nel frequentare un corso di formazione scolastica tradizionale, con orari fissi diurni o serali e obbligo di presenza. Il vantaggio garantito da Nuove Scuole 2.0 è infatti non solo quello di poter recuperare fino a 4 anni di studio in un unico anno, ma anche di conseguire il diploma online, con un notevole risparmio economico e senza dover sottostare agli orari delle lezioni. Avvalendosi di metodi innovativi e tecnologie moderne nell’ambito della formazione a distanza, il diploma online può essere facilmente conseguito in qualsiasi luogo, con lezioni personalizzate, seminari e laboratori virtuali, interagendo in tempo reale con i docenti.

Conseguire il diploma online in breve tempo si può ?

La possibilità di conseguire il diploma online permette agli studenti di terminare in breve tempo il percorso formativo desiderato, per poi proseguire nella carriera professionale o universitaria, e partecipare eventualmente a concorsi pubblici che richiedano una specifica formazione.

Grazie all’interazione tra scuole paritarie di diversa tipologia, l’offerta formativa è abbastanza ampia da poter soddisfare ogni desiderio e aspettativa da parte degli studenti: dagli storici diplomi della formazione superiore italiana, liceo classico, scientifico, artistico e linguistico, alle scuole superiori di ordinamento più recente, come il liceo delle scienze umane, agli istituti tecnici professionali di ogni indirizzo, dall’informatica, ai trasporti, alle costruzioni, al turismo.

Un tutor che ti segue:

Gli studenti possono richiedere in qualsiasi momento una consulenza personalizzata, al fine di orientarsi verso il percorso formativo più adatto in base alle loro attitudini personali, alle esigenze professionali e ai singoli desideri. Le scuole paritarie consentono di seguire gli stessi iter formativi delle scuole pubbliche statali, offrendo un servizio di elevata qualità e un’assistenza continua durante tutto il percorso di studi. La formazione a distanza, utilizzata già da tempo in molti paesi dell’Europa, è stata introdotta con successo anche in Italia dalle nuove riforme scolastiche, e rappresenta una soluzione ideale per tutti coloro che non hanno modo di frequentare le lezioni o desiderano scegliere una soluzione più flessibile e rapida: in tutte queste situazioni, la formazione a distanza costituisce una risorsa di grande importanza, che consente a tutti di seguire le proprie inclinazioni e realizzare un solido futuro personale e professionale.

A chi sono rivolti i corsi ?

I corsi di formazione online sono accessibili a tutti gli studenti che abbiano compiuto 17 anni e siano in possesso della licenza media, o che abbiano compiuto 23 anni anche se non in possesso di licenza, poiché intendono rivolgersi a tutti coloro che desiderino recuperare gli anni di studio. I diplomi ottenuti con il metodo della formazione a distanza hanno lo stesso valore di qualsiasi diploma conseguito in una scuola tradizionale, e permettono l’accesso a tutte le facoltà universitarie.